CLAUDIA LAZZERI
Socio Fondatore
Aree professionali di specializzazione: Contenzioso e Precontenzioso Tributario
Nata a Roma nel 1971.
Laureata in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali LUISS Guido Carli nel 1996.
Ha iniziato la propria attività lavorativa nello Studio Legale Tributario Alderighi Tesauro e Associati specializzandosi nell’area di difesa del contribuente. E’ stata successivamente per oltre dieci anni nello Studio Legale Tributario in association with Ernst & Young in qualità di Associato e responsabile del dipartimento Tax controversy di Roma.
Ha maturato un’estesa e approfondita esperienza nella difesa del contribuente in sede stragiudiziale e giudiziale con assistenza in occasione delle attività di ispezione, accesso e verifica da parte degli organi di controllo e successiva attività di intervento presso gli enti impositori, due diligence, rulings, tax audit, pareristica in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali, attività di recupero crediti tributari, procedure di deflazione del contenzioso e transazioni fiscali. Tutor di trust nazionali e internazionali. E’ abilitata al patrocinio innanzi agli organi giudiziali di merito e di legittimità.
Nel corso della sua attività ha assistito aziende italiane e gruppi multinazionali operanti nei settori: energie rinnovabili, industrie aerospaziali, automotive, banche e finanziarie, gioco lecito, logistica e corrieri espressi e petrolifero. Ha assistito anche società a partecipazione pubblica, società di persone e lavoratori autonomi.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
E’ iscritta all’Albo speciale della Corte di Cassazione
Membro dell’UNCAT – Unione Camere Avvocati Tributaristi Italiani
Lingue: Italiano e Inglese